lunedì 13 gennaio 2014

Il 2013 creativo


E adesso parliamo del 2013 creativo anche se ho dedicato davvero poco tempo ai miei hobby.

Gran parte dell'anno l'ho dedicato a delle tende che mi sono state commissionate.
Si tratta di quattro pannelli a vetro, ricamati su lino rifinite con orlo a giorno su tre lati (ovviamente con retro perfettissimo, visto che tre vetri danno sul prospetto della casa e si vedono da dietro).
Mi hanno fatto letteralmente impazzire, le rose avevano 4 sfumature di rosa e 4 verde! Mi sa che non ne ricamerò per un bel po'!!!
Vi mostro tre dei quattro pannelli:

Ho anche finito il SAL Home Sweetest Home organizzato sul forum dell'Isola Creativa, fatto incorniciare e regalato alla nonna per il suo compleanno lo scorso febbraio :)
  

Con il patchwork, ci provo... voglio imparare perché questa tecnica mi piace tanto. Quest'anno spero di riuscire a fare di più. Nel 2013, con le Crocette in amicizia abbiamo pensato ad un progetto su cui lavorare tutte insieme.
Il progetto si chiama "Quilt Spool" e consiste nello scambio di blocchi patchwork un po' come nei vecchi Round Robin. Abbiamo già finito di scambiarli e ora devo decidere come assemblare i miei. Ho già qualche idea... ma chissà se riuscirò a farlo quest'anno!
Questi sono solo 3 dei 9 blocchi che ho realizzato io:
 
Quest'anno dovrò dedicarmi a tutti gli UFO in giro per casa e voglio imparare cose nuove... anzi qualcosa l'ho già imparata ma... al prossimo post! :)

Nessun commento: